Caratteristiche e settori di applicazione del Tessuto non Tessuto
Di seguito un elenco seppur limitato dell’utilizzo che si può fare con il Tessuto non Tessuto (TNT), le sue innumerevoli applicazioni nei più svariati settori merceologici e articoli prodotti quali:
- Antinfortunistica: mascherine protettive e antipolvere
- Arredamento: carte da parati, divani, poltrone, sedie e complementi di arredo contengono spesso alcune parti in tessuto non tessuto.
- Abbigliamento generico: produzione di scarpe e componenti interni della calzatura oppure spalline per indumenti.
- Abbigliamento medico: camici chirurgici sterili, teleria sterile per la creazione del campo operatorio si realizzano anche, mascherine, cuffie e copriscarpe
- Agricoltura: teli di protezione di piante, ortaggi, frutta, nelle serre o per lo sviluppo di semi ed ortaggi. Il TNT viene usato soprattutto in agricoltura biologica. Se si tratta di un materiale non permeabile alla luce del sole, serve per inibire la crescita delle erbacce infestanti. Se è invece un tipo permeabile alla luce del sole, viene usato per proteggere le piante e le colture orticole dalle intemperie dal freddo, dall’attacco dei volatili, lumache, insetti come afidi, mosche, ecc.
- Estetica: cuffie monouso che si utilizzano in estetica
- Industria: tele per filtri, imballaggi, utensili abrasivi
- Fotografia: fondali fotografici
- Medicazione: bende, cerotti, fasciature.
- Sport: nell’equitazione è utilizzato per migliorare le qualità elastiche dei fondi dei campi gara di salto ostacoli.
- Uso quotidiano: il Tessuto non Tessuto ha applicazione anche per la produzione di oggetti di uso ed utilizzo quotidiano, come ad esempio sacchetti, borse piccole e grandi per la spesa, per contenere giornali, materiale vario.
Oltre a settori come:
- Alberghiero
- Ho.Re.Ca
- Allestimenti
- Dolciario
- Trasporti
- Packaging
- Floreale
- Vetrinista
- Materasseria
- Pulizia
Per informazioni potete contattarci utilizzando il form sottostante